Guarda come sono bello

Il Time ha scelto come uomo dell’anno 2011 the protester, che in inglese, come facilmente intuibile, starebbe a significare colui che protesta. Io, che pure ho doti profetiche, questa volta ho sbagliato; mi aspettavo da questo mondo crudele capitalista e basato sul profitto che scegliessero come “person of the year” quello dell’Apple per il suo motto incisivo “siate affamati, siate folli”. Invece no.

E’ stato un momento commuovente per tutti i protesters del mondo: vedersi in copertina, e mica in una qualunque, senza che fosse un fotomontaggio di quelli che si fanno per le feste di laurea degli amici, è stato certamente motivo di orgoglio e, si narra, che si siano eccitati tutti come conigli.

Il direttore commerciale della rivista ha parlato di un aumento incredibile dei “salva immagine con nome” e,  fiutando l’affare, ha anche pensato al blocco dei download senza l’avvenuta di un pagamento via bonifico e/o Postepay, diritti d’autore ha detto. Ma poi non se ne è fatto più niente perché Anonymous, venuto a conoscenza di questa trovata commerciale, ha oscurato il sito come segno di protesta.

Immagini (quelle della copertina del Time) che poi sono state stampate, rispolverando vecchie cartucce a colori, per farle vedere orgogliosamente ai nonni.

-Hai visto nonno? Ci sono io! Sono l’uomo dell’anno secondo il Time. Oh nonno! Il Time, nonno!
-Togliti di lì, non vedi che c’è la ministra che piange.
-Sì, scusa.

Non ne capisci il senso? Ti piace? Vuoi sapere come va a finire? Clicca qui

Advertisements

Un pensiero su “Guarda come sono bello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...