Idee imprenditoriali

Immagino che non lo sappiate perché se lo sapeste non parlereste d’altro, quindi adesso lo saprete perché io sto per dirvelo e tremerete, i più forti piangeranno, i più duri stringeranno i pugni e diranno ai più forti che non è niente, i più deboli moriranno.  Hai voluto Darwin, baby?

Margherita Hack ha detto che praticamente se gli alieni ci parlassero noi non potremmo ascoltarli.*

Quindi in pratica siamo diventati sordi, o lo stiamo diventando, credo che sia per colpa del wi-fi.

Adesso, in queste ore, scriverò un romanzo prendendo spunto da Cecità di Saramago e lo chiamerò Sordità. Sarà un giallo in cui praticamente un alieno giallo, che scrive di giallo, e si firma con il nome Yellow_7, va alla ricerca dell’unico non sordo in un pianeta di sordi.

*non so se l’ha detto per davvero. l’ho letto su twitter. vatti a fidare.

22 pensieri su “Idee imprenditoriali

  1. In un mondo di cechi l’orbo impera
    Sicuramente in un mondo di sordi l’ideale è un audiolibro , sarà un successo
    cmq se scrivi un giallo alieno puoi usare l’inchiostro simpatico è molto esilarante e nelle pause racconta barzellette che ha imparato in un congresso del popolo delle libertà.

    1. No, lo escludo. Cioè, oddio, se mandassero dei messaggi così noiosi io, che nutro ogni speranza solo e unicamente negli alieni, mi suiciderei.😦

      1. Nutrire speranze è una bella cosa, dicono.
        Sta di fatto che io delle capacità dialettico-intrattenitrici delle entità extraterrene mi fido poco, pensa che non sono andato mai oltre il Levitico.

  2. ” sordo in un pianeta di sordi.” bello. Io lo leggero’.🙂

    1. Intanto che io scrivo, però, se non l’hai già fatto, leggiti Cecità, è di Saramago, che mi sta un po’ sulle scatole, ma è un gran libro. Ti piacerà.

      1. Finalmente qualcuno che mi consiglia dei libril.🙂

      2. dimmi cosa leggi e ti diro chi sei.
        Consigliamene 5 e vediamo se ci prendi.

Lascia un commento

