Risvegli coccolosi. ^_^

Filippo è alto più o meno quanto il mio letto più me sdraiata, qualcosina in più. Alle sette precise si è svegliato ed è venuto a darmi un bacino sulla guancia. La sua piccola testa riccioluta e biondissima è venuta incontro alla mia grande testa riccioluta e molto assonnata. E’ un’immagine molto bella.

-Zia Faty, Zia Faty svegliati!
-omajakakajbdskaaaammmmmmmmmm
-C’è il sole!

Io ho aperto gli occhi e ho visto i suoi occhioni e poi le mani che si muovevano agitate e mi indicavano che dovevo guardare fuori dalla finestra. Poi ha tenuto un discorso di un’ora e mezza parlando senza sosta, come sanno fare solo lui e sua madre, di cose incomprensibili. Allora io ho allungato il mio braccio destro e l’ho sollevato e l’ho fatto entrare dentro il mio letto, implorando pietà, ché avevo lavorato tutta la notte. Lui, annoiato dal mio mendicare sonno, ha iniziato a chiedermi spiegazioni riguardo a tutto ciò che vedeva sul comodino.

-Cos’è?
-Una torcia.
-Tocia?!
-Toooorrrrrrrrcia.
-Tocia.
-Toooorrrrrrcia!
-mmmmm perché ce l’hai?
-Guarda… Magia!
-Beeeeeeello!
-Sì. Serve per leggere sotto le coperte…
-Beeeeello!

Quindi abbiamo creato una tenda con le coperte e ci siamo entrati dentro; io con in mano il libro delle fiabe che sta leggendo, e lui con la torcia puntata alternativamente su di me, sul libro, su di sé, fuori dalla tenda, verso il soffitto etc. etc. Abbiamo letto un po’.

Poi ci siamo stancati e Fili mi ha abbracciata e mi ha detto con la stessa cadenza con cui lo dice sua madre, uguale identica nei tempi, “ti amo tanto” e io ho sorriso tanto tanto e l’ho abbracciato forte forte.

 -Zia Faty…
-Sì, Fili…
-C’è il sole…
-Fammi vedere! Sì, è vero.
-Me l’avevi pomesso.
-Prrrrrromesso!
-Pomesso!
-Sì, te l’avevo pomesso.  Ora andiamo a giocare fuori.

16 pensieri su “Risvegli coccolosi. ^_^

Lascia un commento

